Forniamo, inoltre, consulenze e assistenza nei seguenti settori per le rispettive Norme Tecniche e Direttive
Programma trapianti
Il trapianto di cellule staminali emopoietiche (CSE) rappresenta da anni la terapia di elezione per il trattamento di numerose malattie ematologiche e non (leucemie, linfomi, mielomi, malattie congenite del metabolismo, immunodeficienze, malattie autoimmuni, ecc.).
L'attività di trapianto deve essere definita e regolata all'interno di un programma terapeutico (Programma Trapianti) che prevede l'azione coordinata di più strutture e/o figure professionali.
Un Programma Trapianti di CSE è un insieme coordinato di strutture, personale e procedure che comprende una Unità Clinica di trapianto, una Unità di Raccolta delle CSE ed una Unità di Processazione e di Manipolazione e coinvolge le Unità Operative di Ematologia e di Medicina Trasfusionale.
L'attività dei centri che raccolgono, manipolano, conservano e distribuiscono queste cellule è regolamentata da diverse normative di riferimento, nazionali ed europee:
La nostra società ha le competenze necessarie per fornire supporto per l'implementazione dello standard e per l'ottenimento dell'Accreditamento dell'intero programma.
Se vuoi conoscere le nostre referenze CLICCA QUI per richiedere il nostro curriculum